Gli amministratori di condominio oggi svolgono il ruolo di amministrazione di un condominio o sono molto di più, ovvero gestori di immobili?
Serve svecchiare la figura dell’amministratore di condominio?
Come deve prepararsi l’amministratore del futuro?
Che aspettative hanno i giovani amministratori?
Come possono affrontare le sfide del futuro, riguardo la sostenibilità, l’efficientamento, il sociale e la smart city?
Si stanno preparando, o come si stanno preparando?
Chi dà loro delle risposte concrete per aiutarli in un nuovo percorso?
Domande che dobbiamo porci visto quanto successo in questi anni e alla fine di un anno faticoso.
Come ripartire nel 2023?
Condominio 4.0, un laboratorio per le città del futuro partendo dal condominio, nasce proprio con l’obiettivo di portare nuove idee e nuovi sviluppi, attraverso una giornata di studi dove vengono affrontati tutti questi argomenti.
La giornata si svolge partendo da una tavola rotonda dove vengono invitati dei giovani professionisti a parlare delle loro aspettative sul condominio del futuro.
L’idea è anche quella di invitare un docente e un preside che possa parlare della figura dell’amministratore di condominio da inserire in un piano di studi di una scuola professionale.
Segue la parte “tradizionale” con contributi sui vari temi che interessano l’amministratore di condominio Vi sono poi 2/3 interventi che riguardano la figura dell’amministratore / manager-imprenditore di sé stesso con temi che riguardano il marketing, la crescita professionale, e il web.
Si conclude con una parte finale di una tavola rotonda tra rappresentanti di associazioni, ordini e collegi che dibattono su come collaborare.
Partito da Milano il 6 giugno, e successivamente presentato nell’ambito di
Condominioeco a Rimini, ora si appresta a fare tappe in diverse città d’Italia
- 27 gennaio Torino
- 10 marzo Bolzano
- 14 aprile Condominioeco a Rimini
- 20 aprile Milano
- 25 maggio Napoli.
Se credi come noi che questo sia un percorso improrogabile, partecipa a Condominio 4.0 in modo attivo e chiedi di far parte delle tavole rotonde mandando il tuo contributo o le tue domande e ne parleremo durante la giornata di studio. Non perdere questa occasione di riscrivere il futuro.