Grazie ai servizi gratuiti di consulenza tecnica
ROCKWOOL dedicati ai condomìni.
Il Superbonus rappresenta per il mercato dell’edilizia una straordinaria opportunità per promuovere l’efficientamento energetico e valorizzare il nostro patrimonio edilizio: la sua introduzione ha effettivamente generato un crescente processo di riqualificazione architettonica ed energetica, spesso caratterizzato da una corsa contro il tempo per rispettare i termini previsti dalla normativa.
Interventi trainanti e trainati, salto di due classi, fattibilità dell’intervento, presentazione dell’asseverazione energetica, sono solo alcuni dei temi che in prima battuta il condominio deve affrontare per capire se sussistono le condizioni per procedere o meno con il progetto.
Trovare un accordo tra i condòmini non è semplice, soprattutto in un contesto normativo in continua trasformazione che rende ancora più difficile per l’amministratore disporre di strumenti adeguati
per proporre la soluzione di un intervento con il Superbonus.
Per orientarsi meglio ROCKWOOL, fornisce soluzioni isolanti in lana di
roccia che contribuiscono al salto di due o più classi richiesto dal Superbonus e allo stesso tempo è in grado di offrire agli amministratori e ai condòmini interessati, un utile servizio gratuito di consulenza
tecnica.
Un’assistenza a tutto tondo che comprende, in una fase preliminare, la valutazione della plausibilità di un doppio salto di classe energetica,
la verifica stratigrafica del comportamento termico dell’involucro opaco e, successivamente, il supporto in cantiere nella fase di posa in opera delle soluzioni in lana di roccia ROCKWOOL.
Miglior comfort, maggior sicurezza e minori consumi
ROCKWOOL offre soluzioni molto performanti in linea con gli incentivi e conformi ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) per facciate, tetti e solai.
Il sistema di isolamento termico a cappotto
ROCKWOOL REDArt®, è la soluzione ideale per rinnovare l’aspetto architettonico della facciata, migliorare il comfort termico e acustico e abbattere notevolmente i consumi energetici, con risparmi spesso superiori al 50%.
REDArt contribuisce infatti a ottenere molteplici vantaggi:
• perfetta coibentazione dell’involucro dal punto
di vista termico e acustico
• maggior comfort per i condòmini, anche in
termini di riduzione dell’umidità nelle abitazioni
• riduzione dei consumi, dei costi e dell’impatto
ambientale
• protezione dal fuoco
• durabilità nel tempo
• possibilità di scelta tra 240 diverse finiture Sono già numerosi i condomìni che in tutta Italia hanno scelto le soluzioni in lana di roccia con il supporto del servizio di consulenza ROCKWOOL.
Cogliendo la grande opportunità del Superbonus, hanno valorizzato gli edifici mettendoli contemporaneamente in sicurezza, con piena soddisfazione dei risultati.
Ristrutturato con il Superbonus 110% Un esempio di intervento in un complesso condominiale costituito da 4 torri di oltre 8 piani, a Milano, nel quartiere Valsesia.
Obiettivi
Riqualificazione energetica – Sicurezza antincendio
– Restyling della facciata
Soluzioni
Sistema a cappotto ROCKWOOL REDArt® –
Isolamento della copertura e del piano pilotis
Risultati
Doppio salto di classe energetica – Elevata
protezione dal fuoco – Impatto estetico migliorato