CATERING GRASCH

Il tuo matrimonio Pic Nic é davvero un’idea originale ed eco-chic che arriva dall’America, sempre più di moda negli ultimi anni.

È la soluzione perfetta per tutti quei futuri sposi che desiderano realizzare un evento a contatto con la natura, decisamente non formale .

Ovviamente ciò non significa che non mancheranno decorazioni, così come una mise en place adatta al contesto, ma che tutto l’allestimento sarà più votato ad un mood bucolico e rustico.
 Ma in cosa consiste un pic nic matrimonio?

Lo vediamo in questo articolo in cui vi suggeriamo i 5 utili consigli da seguire per la perfetta realizzazione dell’evento delle nozze dei vostri sogni. Il vostro matrimonio si trasformerà in un allegra scampagnata tra natura, fiori e farfalle, senza rinunciare all’eleganza di quel giorno speciale!

Matrimonio Pic Nic: La Location

La location ideale deve avere una atmosfera informale e divertente immersa nella natura. Che sia in una radura di campagna, lungo le sponde ombrose di un lago, su una spiaggia o tra l’erba fresca di un prato situato a pochi chilometri dal centro cittadino, è basilare creare un legame sensoriale con la natura.

Le stagioni ideali per questa tipologia di wedding sono l’autunno e la primavera scegliendo, soprattutto per la prima, le ore piu’ calde. E’ possibile pero’ festeggiare anche nella stagione estiva ma dal tramonto in poi.

Matrimonio Pic Nic: L’allestimento

Per l’allestimento basterà poco per personalizzare la vostra location informale e divertente in mezzo al verde.

Un picnic che si rispetti deve avere plaid e cuscini, morbide coperte in lino sedute e punti di appoggio. E se per i più giovani sarebbe senz’altro divertente stare seduti su un prato davanti ad una tovaglia quadrettata, per i più anziani è preferibile prevedere delle sedute come dei divanetti o delle sedie possibilmente di colore bianco e in rattan , a cui abbinare dei pouf e dei tavolini.

Per un allestimento curato e dettagliato, bisogna partire sempre dal “mood” che vorrete dare alla vostra festa: che sia di tipo bucolico, rustico, vintage o bio, è necessario scegliere i giusti colori, accessori e bouquet di fiori da poter spargere ovunque perchè anche se la nostra location è incorniciata dalla natura, non devono assolutamente mancare le decorazioni f loreali.
 Matrimonio Pic Nic: Il Menu

Il matrimonio Pic Nic prevede un menu’ che deve ricreare il giusto connubio con lo stile della festa un alternativa ai banchetti di corte. Evitate portate pesanti ed eccessive, ma un buffet leggero e goloso. Possiamo pensare ad un menù fatto di tramezzini e quiche, torte salate e torte dolci, panini gourmet, pasta fredda ed il gioco è fatto!

Anche un cibo semplice e leggero da mangiare con le mani, quindi in versione finger food puo’ essere un ottima scelta. Otterremo in ogni caso un’atmosfera giovane e fresca, ma soprattutto innovativa che stupirà i parenti e amici. Potete presentare il tutto su delle raffinate tavole da buffet oppure sistemare pranzo o cena all’interno di ceste in vimini o cassettine in legno.

Attenzione alla mise en place: evitare stoviglie in plastica, preferite tovagliolini in lino e accessori in bamboo.


Matrimonio Pic Nic: Musica e animazione per completare la festa
 Per allietare le ore trascorse a contatto con la natura, scegliete una musica di sottofondo in stile country oppure jazz mixata, magari, con i classici suoni della natura ma se volete ricreare un clima spensierato e divertente, non fate mancare della buona animazione con il tiro alla fune, il gioco delle bandane, del taglialegna o i giocolieri di strada, con le loro scenografiche e coinvolgenti esibizioni.

Matrimonio Pic Nic: Idee per bomboniere
Gli invitati hanno un ruolo importante durante il giorno delle vostre nozze, proprio per questo devono avere il ringraziamento che meritano e un piccolo dono è la scelta ideale.

Per un pensiero originale e in linea con le ultime tendenze 2024 non soffermatevi sui soliti soprammobili che finiranno per prendere polvere, pensate invece a qualcosa di utile, come ad esempio prodotti biologici dal puro artigianato fai da te, come le marmellate, le conserve e le confetture bio fatte in casa.

Scegliete quindi un oggetto che possa parlare di voi e della vostra particolarissima festa, confezionandolo in una classica sportina da picnic. Spunti originali e di tendenza che lasceranno di stucco amici e parenti!

Categorie: Salute

Casabenessere

Casabenessere è una rivista fondata nel 2005 da Giulia Berruti e rilanciata nel 2021 in versione digitale. Parliamo di immobili, accessori per la casa, decor, sostenibilità.