Coco Chanel una volta disse: “una donna deve essere due cose: di classe e favolosa”. Questo consiglio di una delle stiliste più famose al mondo è fonte di ispirazione oggi come lo era nel 1920, e immaginando che questa donna si chiami Italia, indossi abiti unici ed inimitabili, ami il lusso, abbia una classe innata al punto da essere invidiata da tutti, beh, è allora facile capire perché il Made in Italy è tanto amato nel mondo! In Asia, dopo i ripetuti lock down che hanno bloccato la Cina, si è parallelamente diffusa la consapevolezza che gli arredi italiani qualificano e rendono pregiato ogni ambiente nel quale si inseriscono. Ecco che i building developer, soprattutto in Asia e Medio Oriente, ovvero nei mercati considerati emergenti, giocano volentieri la carta di realizzare nuovi complessi dove svettano torri sempre più alte, arredate Made in Italy, certi che quegli appartamenti avranno un valore maggiore per il cliente finale. Già in fase di cantiere creiamo attorno al nuovo spazio in costruzione il sogno di vivere e abitare proprio lì! E con la giusta comunicazione e il giusto lavoro, con un team di colleghi architetti, abbiamo addirittura creato un nuovo metodo di comunicare che attraverso mostre, conferenze, eventi, accende le luci su un modo di vivere ed abitare che fino ad oggi non era concepito. Paola ha detto: “Il mio compito è aiutare a dare vita a questa bellezza”. Sono il ponte tra le aziende italiane e una rete di contatti e connessioni sparsi nel mondo, maturata nel tempo, soprattutto in Asia e Medio Oriente, dove ho avuto la fortuna di Androne spazio comune Lobby viaggiare molto, collocandomi in un ruolo ben diverso da quello di un agente plurimandatario, di cui invece questo settore è saturo. Sono legata anche all’industria musicale. La mia vera palestra e da quel momento il passaggio ad altre forme di bellezza, come il Design e la Moda, è stato breve. Come? Di cosa ti occupi veramente?

Supporto i miei clienti nel creare una shopping list personalizzata di arredi per le loro residenze, aiutandoli a creare uno stile immediatamente riconoscibile e coerente con il loro life style e dall’altro aiuto le aziende italiane, alcune anche molto grandi, altre più dedite alla customizzazione, ad entrare o semplicemente ad espandersi in nuovi mercati, senza passare dai soliti canali affollati e saturi, che il mondo del Design sperimenta ogni giorno, purtroppo. L’esempio più recente ed innovativo è la collaborazione con un noto studio di architettura coinvolto nella progettazione di alcuni edifici a Neom, la nuova città in costruzione in Arabia Saudita, che ci ha contattato per la scelta dei materiali, tutti rigorosamente italiani, dai mosaici, ai marmi fino al cemento. Il progetto è stato presentato alla Biennale di Venezia. È stato un lavoro durato mesi di raccolta campioni in cui ci siamo addentrati nella vera eccellenza italiana Le aziende italiane con cui lavoro Hanno sicuramente una caratteristica unica, altissima qualità a prezzi competitivi, i più competitivi del mondo. Provare per credere! Dai marmi, al legno, agli arredi più ricercati e blasonati, mi sento di dire che siamo velocissimi nell’esecuzione grazie ad una filiera collaudata e molto corta, che non ha intermediari. È il nostro piccolo segreto, fatto però di connessioni importanti e tanta, tantissima programmazione e organizzazione. In alcuni casi, i nostri clienti possono avere accesso alle collezioni in anteprima, prima che vengano presentate al grande pubblico. Le aziende italiane con cui collaboro creano spazi brandizzati, hotel, towers, che portano la firma di grandi marchi italiani da Dolce& Gabbana a Versace, passando per l’innovativo e iconico Karl Lagerfeld

Categorie: Socialità

Casabenessere

Casabenessere è una rivista fondata nel 2005 da Giulia Berruti e rilanciata nel 2021 in versione digitale. Parliamo di immobili, accessori per la casa, decor, sostenibilità.