Non si può parlare di casa senza citare l’arte: arte e l’architettura infatti operano nello stesso ambiente e sono una indispensabile dell’altra per migliorare il nostro vivere quotidiano.


Per questo alcuni architetti sono anche artisti e abbinano e integrano i loro progetti di arredamento con opere d’ arte che danno emozione e benessere a chi vive la casa, come ad esempio l’architetto e pittore Enrico Vucellimo, che vive a Merano in provincia di Bolzano.


Laureatosi in architettura in Germania si è avvicinato all’Espressionismo tedesco nell’atelier di H. Schultes dove nel reparto di disegno ha la possibilità di disegnare opere abstract, figure, layout secondo la Scuola Gestaltica ed eseguire concepts di design.


É un connubio tra percezione e immagine: cerca di intercettare dei segni e riprodurli in modo che rievochino nello spettatore un’esperienza passata o presente.
Per vedere le opere di Enrico Vucellimo
https://www.pitturiamo.eu/arte-contemporanea/artisti-contemporanei/intervista-artista/

Categorie: Varie

Casabenessere

Casabenessere è una rivista fondata nel 2005 da Giulia Berruti e rilanciata nel 2021 in versione digitale. Parliamo di immobili, accessori per la casa, decor, sostenibilità.