Valorizzazione di androne condominio sito in via
Mecenate 12, Milano; dal sopralluogo effettuato e rilievo fotografico è emerso un esigenza di reinterpretare lo spazio protagonista sia per il design sia per la praticità; prima di tutto abbattere le barriere architettoniche in quanto non vi è possibilità di accesso al condominio per una persona con disabilità.


Inoltre è inesistente uno spazio adeguato alla portineria. I corridoi interni sono rovinati e le pareti vanno tinteggiate.
INGRESSO la porta dovrà essere sostituita con una porta come in foto nera se il badget non lo permette si dovrà riverniciare quella esistente, come le porte interne che dividono l’androne con i corridoi. Il gradino davanti alla porta è più alto di 2,5cm quindi andrà trasformato in scivolo in modo da facilitare l’accesso a chiunque.


Interno: la carta da parati decorerà la parete frontale; le pareti verranno tinteggiate in pallet; il passamano verrà sostituito come in foto; la parte destra della scala per 1.20m verrà creato uno scivolo per disabili.
Le scale e la pavimentazione ingresso verrà ripristinata con la cementina color cemento.


Il lampadario color oro conferirà un tocco elegante all’ambiente.
Il colore scelto per le pareti e i soffitti dell’androne è: Marsh-mallow un colore caldo e avvolgente che fa sentire subito a casa donando luce ed eleganza a tutto l’ambiente.


Sostituzione Zerbini all’ingresso Con questo materiale adeguato color
antracite. La fragranza d’ambiente scelta per questo condominio, è la peonia un fiore fresco e accogliente. Un fiore che unisce diverse culture
visto chi abita il contesto in oggetto.


Il colore scelto per le pareti e i soffitti in pallet è il grigio segnato; darà un effetto scatola molto elegante sarà ulteriormente valorizzato dalle luci e dalle porte bianche di ingresso nelle abitazioni.

Categorie: Varie

Casabenessere

Casabenessere è una rivista fondata nel 2005 da Giulia Berruti e rilanciata nel 2021 in versione digitale. Parliamo di immobili, accessori per la casa, decor, sostenibilità.